Piazza Umberto I, 9 - 65010 Moscufo (PE)
Tel. 085.979131 - Fax 085.979485
Apertura dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 14:00
Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00
storica-min.jpg

Sito ufficiale del Comune di Moscufo

Concorso Nazionale di Poesia

“Premio Fragassi” 2017 - IX edizione

 

Il Concorso letterario di poesia, giunto alla IX edizione, è indetto in memoria dell’insegnante elementare Giuseppe Fragassi. Possono partecipare iscrivendosi a una delle diverse sezioni in cui è strutturato il concorso:

- i ragazzi della scuola Primaria (Classi IV e V) e i giovani della scuola Secondaria di 1° e 2° grado

- chiunque voglia proporre una propria opera.

Le opere devono pervenire entro il 15 maggio 2017

 

Giuseppe Fragassi

Giuseppe Fragassi, detto Giose, nasce a Moscufo (PE) il 25 luglio 1954.  Consegue il diploma di maturità magistrale e nel 1976 ottiene la nomina di “maestro”.

Per diciotto anni dedica le sue migliori energie di educatore ai bambini delle scuole elementari di Villa Celiera, Farindola, Passo Cordone e Loreto Aprutino. Nel frattempo frequenta l’Istituto di Psicoterapia Analitica e Antropologia Esistenziale presso la Sophia University di Roma ottenendo la qualifica di psicoterapeuta.

Per tredici anni lavora presso il Provveditorato agli Studi di Pescara.

Fonda “La Tartaruga” – Associazione Culturale per la Ricerca sull’uomo come Persona e come Artista della propria vita e organizza “Incontri con l’arte e con la vita”.

 Il 28 giugno 2007, a soli 52 anni, conclude la sua esistenza spesa come un'opera d’arte, nella quale gli altri hanno sempre trovato un posto privilegiato.  

 

 IL TEMA DI PARTECIPAZIONE E' LIBERO

                  Moscufo (Pe) 8 luglio 2017

In allegato è disponibile  il regolamento  contenente  il modulo di partecipazione 2017

Per ulteriori informazioni è possibile contattare

- il Comitato “Premio Fragassi”

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefono: 3474374476 (Sig.ra Angela Di Sabatino)

giweather joomla module

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di piu'

Approvo