Piazza Umberto I, 9 - 65010 Moscufo (PE)
Tel. 085.979131 - Fax 085.979485
Apertura dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 14:00
Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00
storica-min.jpg

Sito ufficiale del Comune di Moscufo

Domani comincia un nuovo anno scolastico. Per questo desideriamo rivolgere il nostro saluto sincero a tutti: studenti, dirigente scolastico, insegnanti, personale ausiliario e amministrativo e alle famiglie.
Dal 10 settembre riprende il cammino nel fondamentale viaggio dell’istruzione e della conoscenza.
Buon lavoro a tutti, nella consapevolezza di essere chiamati, ognuno per le proprie competenze, ad assolvere a un compito ben preciso nel processo formativo quale strumento indispensabile di crescita sociale.
L’Amministrazione Comunale dal canto suo ha operato dalla fine dello scorso anno scolastico per migliorare la qualità e la sicurezza di tutti e tre i plessi scolastici.
Sono stati risolti alcuni piccoli problemi della scuola dell'infanzia ed è stata sistemata e riqualificata l'area esterna con pavimento anti shock per renderla fruibile nelle giornate più calde attraverso le attività all'aperto.
La scuola primaria è stata oggetto di importanti lavori per migliorare la resa termica e il confort degli ambienti attraverso l'installazione di un cappotto esterno e di un impianto fotovoltaico sul tetto. Sono state sostituite inoltre le lampade delle aule con delle più moderne a led per una migliore visibilità dei ragazzi. Questa opera è stata realizzata a tempi di record da ditte specializzate che ringraziamo per la celerità e la precisione dei lavori.
La scuola media invece ha visto la sostituzione delle tapparelle e degli infissi delle aule per garantire una migliore resa termica e un clima più confortevole ai ragazzi.
Tutti questi lavori per oltre 180.000 euro sono stati realizzati durante la pausa estiva,attraverso una serie di finanziamenti ricevuti e alla capacità di intercettarli.
Altre opere, anche molto importanti sono in cantiere per i prossimi mesi per rendere il nosteo polo scolastico sempre più bello e sicuro.


Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.

giweather joomla module

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di piu'

Approvo